S.A.R.S SRL sa che una buona preparazione delle superfici è determinante per la maggiore adesione della vernice sul metallo (aggrappaggio). A tal proposito il pretrattamento dei materiali viene monitorato con particolare attenzione ed è eseguito in un tunnel di lavaggio a più stadi con successiva asciugatura. Con il pretrattamento i materiali vengono lavati, eliminando oli e grassi e successivamente subiscono la conversione tramite il processo nanotecnologico formando un rivestimento ceramico a basso spessore con conseguente miglioramento delle prestazione di resistenza chimica e caratteristiche fisiche che aumentano le proprietà meccaniche di aderenza. COn tale trattamento si ottiene la classe C4.
S.A.R.S SRL usa solo prodotti classificati non pericolosi secondo la normativa europea, in totale assenza di metalli pesanti. Le nostre lavorazioni sono mirate alle esigenze del cliente e a seconda del campo di applicazione del prodotto scelto il tipo di vernice a polvere più adatto.
Prodotti Standard
Controllo costante dei sistemi fisici e chimici degli impianti pretrattanti. Monitoriamo, in tempo reale, la qualità del funzionamento dei bagni di pretrattamento, gestendo in automatico il reintegro dei prodotti dei prodotti ed eseguiamo più test giornalieri di controllo del pH.
Controllo automatico della temperatura del forno di polimerizzazione. Eseguiamo test periodici di controllo del corretto funzionamento delle termocoppie.
Eseguiamo periodicamente presso istituti primari test di campioni in nebbia salina per il controllo sul buon funzionamento dell’impianto.
Aspetto visivo.
A campione, con strumenti certificati: controllo spessore medio, controllo brillantezza, controllo aggrappaggio
Nel caso di campionature e preserie, tutti i prodotti finiti vengono controllati e collaudati con l’ausilio di una strumentazione appropriata sottoposti a regolare taratura presso centri specializzati.
Per la normale produzione le prove e i collaudi vengono eseguiti secondo capitolati dei clienti.
Su richiesta, eseguiamo controlli in collaborazione con fornitori di vernici: Brillantezza (a 60°) (EN ISO 2813), Spessore (EN ISO 2808), Urto (EN ISO 6272), Imbutitura (EN ISO 1520), Adesione (EN ISO 2409), Mandrino (EN ISO 1519).